fortuna

Fai Network Marketing o tenti la fortuna?

Il Network Marketing non è questione di fortuna!

Ci sono poche opportunità di Network Marketing che possono essere veramente considerate “opportunità”. Puoi scegliere un’azienda che ti faccia crescere solidamente oppure puoi tentare (inutilmente) la fortuna. Ecco quindi dieci consigli per aiutarti a scegliere la giusta opportunità di Network Marketing.

La società è sul mercato da almeno 5 anni?

Se si desidera che gli sforzi messi in atto oggi producano una rendita per molti anni a venire, è essenziale scegliere una società che abbia dimostrato affidabilità e solidità per un tempo piuttosto lungo. Il 90% di tutte le società di Network Marketing falliscono entro i primi 2 anni. Non vorrai certo investire tempo e risorse (per non parlare del tuo futuro) in qualcosa che fallirà il prossimo mese vero?

La società è ben capitalizzata?

In altre parole, ce l’ha il denaro di cui ha bisogno per sostenere la sua crescita, mantenere una solida infrastruttura, attirare un management di talento, tenere il passo con la tecnologia e, naturalmente, pagare le commissioni? Soprattutto questo denaro da dove proviene?  Io preferisco le società che si fondano su capitale proprio invece di quelle quotate in borsa. Potrebbe essere difficile ottenere queste informazioni su una società privata, ma ti assicuro che saperne di più sulla sua condizione finanziaria ti metterà al riparo da brutte sorprese in futuro.

Il successo si basa sulla programmazione e su giusti investimenti e non sulla fortuna!

L’azienda offre prodotti o servizi unici?

Prodotti non sono facilmente reperibili altrove (soprattutto con uno sconto), e non solo un altro prodotto con un sacco di concorrenza?

C’è una vera e propria necessità di questo prodotto o servizio?

Probabilmente avrai sentito storie sconcertatanti su persone che si ritrovano il garage pieno di prodotti invenduti e peggio ancora inutili. La ragione per cui ciò accade è perchè il prodotto o servizio deve soddisfare un bisogno reale ad un prezzo equo, e ci dovrebbe essere un grande mercato non sfruttato per questo. In altre parole, si deve offrire un valore e un prezzo straordinario, in modo tale che il cliente sia il più grande vincitore.

Il prodotto o il servizio è di tendenza?

Non puoi costruire un reddito residuo a lungo termine (cioè, la tua pensione!) se il prodotto o il servizio ha una richiesta a breve termine. Devi pensare invece a lungo termine. Il prodotto o il servizio deve essere qualcosa che i tuoi clienti continueranno ad utilizzare per un lungo periodo avendone una costante necessità.

Puoi iniziare da subito a generare reddito residuo?

Questo ti permette di finanziare i tuoi sforzi di marketing e di espansione con un costatante flusso di cassa senza doverti indebitare.

La nuova persona che si sta introducendo nel business ha la possibilità di replicare il tuo successo?

Se questo è possibile, la società è forte e il prodotto o servizio è ottimo, (naturlamente si deve essere disposti ad impegnarsi e imparare).

C’è un modo per costruire il tuo business part-time senza perdere il tuo reddito a tempo pieno?

L’azienda deve avere sistemi automatizzati che possono fare il lavoro pesante (ad esempio, vendita, consegna prodotti, burocrazia, ecc.) per te in modo che puoi utilizzare il  tempo in modo efficiente. Questo ancor di più se hai un’altra attività a tempo pieno.

E’ divertente?

Devi divertirti insieme ai tuo partner mentre ci lavori insieme per costruire un business a lungo termine. E’ una fortuna avere tanti amici e si cresce meglio nella gioia e nella leggerezza!

Il sistema di marketing trae il massimo vantaggio dalla tecnologia?

Pui implementare un sistema e strumenti che vendono e sponsorizzano nuovi incaricati in modo automatico?

Su questo argomento è bene però fare molta attenzione.

Internet, la nuova tecnologia e i social network hanno reso quest’industria sicuramente più accessibile a chi vuole iniziare ed avere ottimi risultati in tempi relativamente brevi. Il problema è che molti, usando male questi strumenti si bruciano rovinando un’ottima opportunità.

Tanti non pubblicano online le giuste informazioni o, peggio ancora, violano diritti d’autore e leggi. Ad esempio, se proponi un integratore, devi limitare la tua pubblicità a ciò che ti è permesso e non invadere la sfera medica.

Altro fattore importante è che devi limitare la tua azione alla promozione di una sola attività di Network Marketing. Come pensi di costruire una rendita a lungo termine ed essere considerato un professionista se continui ad associarti e proporre tutte le “opportunità” che trovi in rete?

Ora hai a disposizione il quadro completo su come scegliere una valida società di Network Marketing e non affidarti solo alla fortuna. Se hai appena aderito ad una che non ha queste caratteristiche, faresti bene a rivalutare in tempo la tua scelta per iniziare con la gamba giusta.

Vuoi fare Network Marketing sul serio o continuare a lanciare dadi sperando nella fortuna?

Facebook Comments

Leave a Reply