errore nel network marketing

Il più grande errore nel Network Marketing.

Sai qual’è il più grande errore nel Network Marketing? Comportarsi come un venditore invece di prestare attenzione alle dinamiche del proprio gruppo.

La maggior parte dei Networkers si comporta come dei rappresentati di vendita. Questo comportamento è deleterio per la tua squadra, non fa crescere la tua organizzazione e crea una cattiva immagine per tutto il settore del Network Marketing.

La nostra missione come network marketer non è vendere ma far sentire bene le persone del nostro Team indipendentemente dal loro livello di coinvolgimento nell’attività e obiettivi di guadagno e crescita.

Ci sono tre categorie principali in qualsiasi organizzazione.

L’80% di chi fa parte di un’azienda di network marketing non guadagna cifre tali da essere considerato un business. Nonostante ciò sono felici di far parte dell’organizzazione, di una comunità, di unirsi ad altre persone edificanti, di fare amicizia e di usare i prodotti e i servizi

Un altro 15% ha il desiderio di guadagnare da 2.000 a 3.000 euro al mese. Arrivano a questo obiettivo e tirano i remi in barca.

Solo il 5% desidera guadagnare oltre 20.000 euro ed entrare tra i top.

L’errore nel Network Marketing è che ci si concentra nella vendita oppure nella ricerca di potenziali collaboratori che rientrano nelle due categorie del 15% e del 5%.

Il tuo successo deriva dal prenderti cura nella stessa misura di tutta la tua organizzazione.

Se qualcuno si comporta più come un cliente più che come un incaricato e non sta costruendo un business, celebralo e ringrazialo. Congratulati con lui per essere un buon cliente.

Non intimidirlo perché dovrebbero fare di più.

Se fai in modo che il tuo 80% di collaboratori poco attivi si senta accolto, tutto il resto della tua squadra starà meglio, il tuo volume sarà più alto e le persone ti rimarranno accanto.

Questo è molto importante per la salute e la longevità della tua organizzazione di network marketing.

Se invece il tuo 80% si sentirà sbagliato per essere soddisfatto con un guadagno di pochi euro al mese, allora indovina cosa succede? Perderai la maggior parte del tuo volume!

Per non fare fare questo errore nel Network Marketing devi aver chiaro fin da subito che su 10 persone che recluterai, le probabilità che otto di loro facciano poco sono molto alte.

A volte se sei fortunato puoi avere una percentuale di attivi più alta ma è molto raro.

Come ottenere una buona duplicazione nella tua squadra di Network Marketing?

Se fai sentire bene ed accolti tutti nel tuo Team, nutrendoli ogni giorno ognuno con i suoi tempi, prima o poi riuscirai a far accendere in qualcuno di loro il fuoco della passione per il business.

Troverai qualcuno a cui scoccherà la scintilla e il desiderio di cambiare la sua vita e all’improvviso si metterà a lavorare.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a commentare oppure contattarmi per saperne di più.

Facebook Comments

Leave a Reply