duplicare nel network marketing

Duplicare nel Network Marketing per avere successo.

Se fai l’attività da un pò di tempo, ti sarai reso conto quanto sia importante duplicare nel Network Marketing.

Se la tua squadra non si sta duplicando, hai sicuramente un grande problema. Ecco cosa devi sapere sull’attività di duplicazione per risolverlo.

Partiamo da un presupposto basilare.

Se ti vuoi duplicare nel Network Marketing devi avere una massiccia attività di sponsorizzazione all’interno del tuo Team.

Attraverso la sponsorizzazione vengono introdotti nel team nuovi incaricati che andranno ad alimentare il fatturato e di conseguenza la crescita della tua organizzazione.

Purtroppo quello che la maggior parte dei nuovi networker non capisce è che all’inizio dell’attività occorre sponsorizzare il più possibile.

Pensano che bisogna approcciare il nuovo business con molta calma. Alcuni iniziano addirittura pronunciando la frase nefasta: “ci provo”.

Altri credono che sia impossibile all’inizio reclutare un sacco di persone in un breve lasso di tempo.

Ma se sono certo di una cosa è che il successo ama la velocità. Ecco perché i “blitz” di reclutamento funzionano.

Immagina di essere un pilota alle prime armi e ti piacerebbe fare un breve volo, ad esempio da Roma a Milano. Quindi sei a bordo pista e sei pronto per partire.

Dal momento che sei un pilota novello, vuoi iniziare con calma all’inizio e dai solo il 10% di acceleratore. Credi che riuscirai a decollare? No! Certo, ti muoverai, ma non ti staccherai mai da terrà con una velocità così bassa.

In questa situazione il nuovo pilota potrebbe domandarsi: “c’è qualcosa che non va nell’aereo? Forse non sto provando abbastanza a lungo? Se gli concedo ancora un po ‘di tempo sicuramente riesco a decollare anche al 10% di gas?

Se sei un nuovo Networker, a questo punto dovresti aver capito che la stessa cosa accade anche nel Network Marketing. Se non dai sufficientemente gas all’inizio, la tua attività non decollerà. Punto.

Come nell’esempio dell’aereo invece, inizierai a pensare che ti occorre più tempo, oppure che il business non funziona o che magari prima devi studiare a perfezione il piano marketing.

La risposta è solo una: se vuoi decollare devi dare il 100% di gas!

Se ti vuoi duplicare nel Network Marketing devi sponsorizzare subito più persone possibile!

Anche se vuoi fare il business part-time, anche se hai dei piccoli obiettivi, anche se hai una piccola destinazione da raggiungere, devi dare il massimo per poter decollare. Hai bisogno di opporti al vento per staccarti da terra e volare.

Ecco perché non funziona dire “Ok, all’inizio “proverò” a reclutare solo una persona al mese e alla fine la mia attività decollerà”.

Capisco che all’inizio “opporsi al vento” fa paura.

Devi opporti ai NO che ricevi, devi opporti a chi cerca di svalutare ciò che stai facendo, devi opporti alla tentazione di mollare. Ma è questa opposizione che creerà il giusto contrasto sotto le tue ali che ti farà decollare.

Una volta preso il volo allora puoi rimodulare l’intensità.

Infatti, una volta in volo se continuerai a spingere al massimo, il motore si brucerà. Non è sostenibile. Una volta raggiunta l’altitudine corretta, è possibile riportare l’acceleratore a circa il 60% e assumere una velocità da crociera. Continuerai a crescere, ma non ti brucerai.

Naturalmente non puoi reclutare 20 persone solo per il gusto di dire che l’hai fatto. Vuoi riempire la tua squadra di leaders e far crescere la tua attività.

La mancanza di intensità iniziale nel duplicare nel Network Marketing è ciò che porta l’80% dei Networker a mollare l’attività.

Il restante 20% decollerà e una volta in volo inserirà la velocità da crociera e per la maggior parte del viaggio anche il pilota automatico. La sua attività crescerà e con essa il suo conto in banca.

Facebook Comments

Leave a Reply