cos'è il network marketing

Cos’è il network marketing veramente.

Cos’è il network marketing veramente. Da anni questo nuovo modo di fare impresa ha ricevuto elogi ed è stato sottoposti ad attacchi da parte di chi è poco informato.

È importante capire che il network marketing funziona allo stesso modo delle altre aziende con sistema di distribuzione tradizionale. Non è uno schema piramidale e non è destinato a fallire più di un altro business.

Se vuoi avere successo nel network marketing, devi prima capire di cosa si tratta. Il successo deriva dal lavoro che ci metti, quindi non è diverso da qualsiasi altra attività commerciale.

Vediamo allora di capire cos’è il network marketing veramente e perché dovresti approfittare di questa enorme opportunità di guadagno.

I Network Marketers sviluppano una rete consumatori e incaricati alla vendita per i loro prodotti. Il principio cardine è la vendita diretta ai loro clienti. 

È un modello di marketing vecchio più di mezzo secolo che riguarda la vendita di prodotti legittimi a prezzi equi direttamente ai consumatori che ne hanno bisogno. Invece di assegnare i prodotti ai negozi di vendita al dettaglio e assumere venditori dipendenti, le aziende di network marketing utilizzano una rete di distributori indipendenti. 

Per le aziende, questo è un mezzo redditizio per vendere i propri prodotti ed espandere la propria portata con costi di marketing minimi e nessuna forza lavoro con costi fissi. Per i distributori, che di solito lavorano da casa, il network marketing è un’opportunità per avviare la propria piccola impresa con orari di lavoro adattabili alle loro esigenze e stile di vita.

I programmi di marketing di rete prevedono un investimento iniziale basso – di solito l’adesione è gratuita oppure solo poche centinaia di euro per l’acquisto di un kit campione di prodotti.

Anche se avrai l’opportunità di vendere una linea di prodotti direttamente ad amici, familiari e altri contatti personali, dovrai diventare un professionista per creare una solida realtà imprenditoriale.

Infatti la maggior parte dei programmi di network marketing chiede ai partecipanti di reclutare altri rappresentanti di vendita. Questi collaboratori costituiscono la tua cosiddetta “downline”.

Attento ai sistemi piramidali!

Se non vuoi finire in uno schema piramidale, devi sapere cos’è il network marketing e conoscere la differenza tra questo e un’operazione di network marketing legale e riconosciuto dalla legge 173/2005

Fai attenzione quando una rete di network marketing compensa i partecipanti principalmente per reclutare altri piuttosto che per vendere prodotti o servizi dell’azienda. Un sistema di network marketing in cui la maggior parte delle entrate proviene dal reclutamento può essere considerato uno schema piramidale illegale.

Nel network marketing le persone che hanno grandi capacità di vendita sono in grado di creare un business redditizio anche con un investimento modesto. Per far questo deve esserci una regolare distribuzione di beni o servizi.

Detto questo, non cadere nel mito che tutte le società di network marketing stiano eseguendo schemi piramidali. La maggior parte di esse esegue un’operazione legittima e sono perfettamente inquadrate per legge.

Potresti aver sentito parlare di aziende come Amway, Avon, Herbalife, Mary Kay, Forever Living, Primerica.

Queste sono alcune delle società di network marketing di maggior successo.

Vantaggi del Network Marketing.

Il Network Marketing aiuta le aziende a persuadere un gran numero di consumatori. I produttori utilizzano comunemente il network marketing nelle strutture aziendali che richiedono un marketing multilivello. Questo perché tali modelli di business includono una vasta rete di consumatori che tendono a diventare distributori e sviluppano un nuovo mercato affidabile per l’azienda.  

  • Non ci sono assolutamente limiti alle dimensioni della struttura del network marketing. Ciò accade perché le aziende possono contare su numerose persone per diventano distributori. Inoltre, i distributori possono coordinarsi con altri sub-distributori per ampliare le vendite.
  • Grazie a una rete di distribuzione credibile e forte che coinvolge direttamente i clienti, le aziende non sono obbligate a dipendere dalla pubblicità per commercializzare i propri prodotti.
  • Un altro vantaggio è che le aziende non hanno bisogno di spendere molto capitale per lo stoccaggio e la distribuzione. 
  • Infine, questa struttura consente ai distributori di ottenere un reddito illimitato dai loro rapporti con la società.

Quanto guadagnano in media le persone dal network marketing.

Secondo le statistiche, un incaricato alla vendita medio nel network marketing guadagna circa 2.400 euro all’anno vendendo prodotti. Questo potrebbe sicuramente funzionare se in aggiunta al tuo lavoro quotidiano. Ma per fare la differenza devi diventare un professionista.

Per coloro che sono disposti a lavorare sodo, questo numero può aumentare in modo significativo. In effetti, qualcuno potrebbe guadagnare più di 300.000 euro all’anno attraverso il MLM. Anche se questo può essere stimolante, dovresti tenere a mente che questa è l’eccezione e non la regola. Ma è sicuramente una possibilità.

Come iniziare una carriera.

Per avere successo nel network marketing, devi prima impostare le giuste aspettative. Devi armarti di conoscenza. Anche se puoi diventare ricco con questo sistema, in realtà non è così comune, quindi non aspettarti che sia più facile che gestire qualsiasi altro tipo di attività.

Scopri gli standard del settore e ricerca attentamente l’azienda che corrisponda a tutti i canoni di affidabilità, stabilità e sostenibilità.

A volte anche le aziende legittime potrebbero non essere adatte a te e ai tuoi obiettivi personali. Trova un’azienda che offre un prodotto o un servizio che ami.

Sarai in grado di vendere le cose in modo più efficiente se ti interessa davvero il prodotto. Non solo saprai di più sul prodotto, ma eserciterai anche più impegno e passione nel venderlo.

Non limitarti a cogliere l’opportunità di fare potenzialmente grandi entrate. Essere orgogliosi di ciò che vendi può effettivamente migliorare il modo in cui lo vendi.

Con questo in mente, non infastidire i tuoi amici e la tua famiglia costantemente per i tuoi affari. Anche se va bene far loro sapere cosa stai facendo e vedere se sono interessati, non insistere se dicono di no.

Molti dei tuoi amici e conoscenti verranno nella tua attività una volta che avranno visto il tuo successo. 

In realtà è una buona idea iniziare con degli estranei invece di andare subito nella tua cerchia di conoscenti. Trattalo come qualsiasi altra attività e identifica il tuo pubblico reale. Conoscere il tuo pubblico di destinazione renderà la vendita molto più semplice. Ad esempio, se non hanno interesse per le vitamine, il fitness o la salute, non li convincerai ad acquistare i tuoi integratori alimentari.

Molte società di network marketing forniscono script per aiutarti a vendere il prodotto o il servizio. Ma non fare troppo affidamento su questi. Dovrebbero fungere da guida, ma alla fine della giornata, una conversazione genuina ti aiuterà a vendere più di un metodo di vendita programmato. 

Ascolta il tuo cliente e vendi la soluzione invece del prodotto. Comprendi i loro bisogni in modo da sapere come aiutarli.

Ora che sai cos’è il network marketing fai le tue ricerche, scegli l’azienda giusta e inizia oggi il tuo viaggio verso il successo.

Contattami subito al 347-5911980 e faremo due chiacchiere su come iniziare il tuo nuovo lavoro nel Network Marketing.

Seguimi su Instagram.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?