aiutare nel network marketing

Cosa significa aiutare nel Network Marketing?

Aiutare nel Network Marketing è un arte! C’è bisogno di un perfetto equilibrio per creare dei leader invece che dipendenti.

Il Network Marketing è un’attività relazionale dove è importantissimo costruire un team affiatato di persone che collaborano insieme verso un obiettivo comune.

Aiutare nel Network Marketing i nuovi arrivati attraverso il supporto e la formazione è un’attività che va aldilà delle conoscenze tecniche, ma richiede un forte di lavoro di introspezione per evitare di soffocare il tuo Team.

L’aiuto segue delle regole particolari. Molti credono che aiutando gli altri ricevono in cambio il giusto riconoscimento. Il fatto è che puoi aiutare gli altri solo nella misura in cui questi ne hanno realmente bisogno. Se il tuo aiuto non è ciò di cui hanno bisogno in quel momento rimarrai disilluso.

Ognuno è pronto a ricevere e a dare ciò che può e non bisogna stupirsi se spesso il nostro contributo non viene accettato.

Le persone hanno il loro vissuto con cui confrontarsi e, anche se d’impulso vorrebbero migliorare la loro vita accettando un’opportunità, presto si ritroveranno a fare i conti con i loro condizionamenti e le loro credenze.

Il Network Marketing è uno specchio incredibile delle nostre difficoltà e dei nostri condizionamenti limitanti, ci pone inesorabilmente davanti ai mostri creati da una sbagliata educazione massificata.

La buona notizia è che se riesci ad andare oltre la paura che ti tiene lontano dalla libertà, l’abbondanza e il benessere, scoprirai che questi mostri sono solo fantasmi senza consistenza.

Siamo talmente ipnotizzati dai condizionamenti da reagire spesso con aggressione ad ogni simbolo di ricchezza. Invece di gioire e gradire l’abbondanza reagiamo con invidia e giudizio.

Il denaro è un simbolo, non ha nessun altro potere se non quello che tu gli dai. Può comprare armi per una guerra oppure cure ospedaliere per un bambino nato con un problema congenito.

Quindi, se sei un networker, non stupirti se chi cerchi di aiutare nel Network Marketing non ti risponde al telefono, non partecipa alla formazione e a volte non accetta neanche i tuoi regali. Tu hai una visione che chi è all’inizio del percorso non può avere.

Tu sai la libertà e il senso di leggerezza che si prova nel vivere un “lavoro” in cui non si lavora, così come avviene nelle attività tradizionali. Tu sai cosa significa alzarsi la mattina con i ritmi biologici e non con l’aggressione di una sveglia. Tu sai che la tua vita è troppo importante per passarla da dipendente che lavora per far arricchire qualcun altro.

La tua sfida è saper trasferire questa visione a più persone possibile e questa, caro mio, è arte!

Ecco perchè aiutare nel Network Marketing sfugge a tutte le regole classiche e si basa prevalentemente su buone relazioni e crescita personale.

Durante l’ultima formazione a cui ho partecipato ho sentito una frase che rende molto bene questo concetto:

“Finita questa formazione vai fuori a farti il culo per migliore te stesso!”

 

 

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?