Come usare Facebook per far crescere il tuo Network Marketing

Facebook è ormai una piazza virtuale con oltre 1 miliardo di persone che postano e commentano in media 3 miliardi di volte al giorno.

Quando si dispone di una forte presenza su Facebook, la tua attività di Network Marketing diventa parte di questo traffico di conversazioni e hai accesso al più potente tipo di passaparola.

Tuttavia, tantissimi Networkers faticano ad usare efficacemente questo straordinario strumento di marketing.

Questo è il modo migliore di utilizzare Facebook per far crescere il tuo business di Network Marketing:

Costruisci relazioni!

E’ bene fissare gli obiettivi, quando inizi ad usare Facebook. Devi avere visione a lungo termine e curare le relazioni. Tu sei su Facebook prevalentemente per arrivare a conoscere nuove persone.

Facebook è completamente trasparente. Se le tue intenzioni non sono coerenti e non ti prendi cura degli altri, la gente ti smaschererà subito.  Fai molta attenzione! Nel mondo dei social media, una buona notizia e una cattiva notizia viaggiano molto velocemente.

Ottimizza la tua foto del profilo, solo il tuo viso!

Se davvero vuoi costruire relazioni basate sulla fiducia, hai bisogno di una buona immagine dove la gente può vedere chiaramente il tuo volto. Questo è il motivo principale per cui la gente accetta richieste di amicizia. L’ideale sarebbe una fotografia professionale. Altrimenti perchè si chiamerebbe il libro delle facce?

Evita immagini con una bottiglia di succo di frutta, pillole, integratori, o qualsiasi altra cosa stai promuovendo, a questo scopo ci sono le pagine Facebook.

Ottimizza le informazioni del profilo.

Se vuoi utilizzare il tuo profilo peronale per il tuo Network Marketing, allora hai bisogno di farlo riflettendo la tua leadership.

Se ci sono le foto “divertenti” sul tuo profilo, informazioni oroscopo, applicazioni di giochi, gatti che fanno le fusa, è meglio che le togli. Cosa vuoi che la gente sappia di te? È importantissimo che gli altri ti vedano come un leader di Network Marketing.

Fai crescere strategicamente la tua lista amici.

Ci sono due modi per far cresere sempre di più il numero di amici che hai su Facebook: in modo casuale oppure strategico. Dal momento che stiamo parlando di affari, cerchiamo di scegliere strategicamente. Il tuo business sicuramente farà riferimento ad una nicchia di mercato e quindi dovrai andare ad influenzare gli interessati a quei mercati.

Condividi contenuti pertinenti e interessanti.

Sì, di tanto in tanto puoi postare anche qualcosa di leggero e divertente, ma non buttare troppo sul frivolo la tua presenza su Facebook.

Partecipa alle conversazioni.

I social media sono, prima di tutto, un luogo sociale. E’ importante gratificare le altre persone e commentare i loro post. Un “Mi piace” sul loro post potrebbe dare avvio ad un dialogo che può trasformarsi in un nuovo incaricato o cliente del tuo business.

Aiuta gli altri, mettiti a loro servizio. Consiglia amici e invita le persone ai gruppi. Crea connessioni e facilita le relazioni e sarai ricompensato con popolarità e successo!

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply