paura del fallimento nel network marketing

Come superare la paura del fallimento nel Network Marketing.

Hai il desiderio ardente di avere successo nel tuo business, ma non sai come superare la paura del fallimento nel Network Marketing?

Beh, non ti preoccupare; sei in buona compagnia!

La maggior parte dei nuovi Networker si trova ad affrontare questa paura ma sai una cosa? Non bisogna aver paura della paura!

La paura nel mondo degli affari può essere debilitante e rischia di farci rimanere bloccati in un circolo vizioso di inattività dove ogni azione richiede uno sforzo che ci sembra sovrumano.

Personalmente, posso affermare che nonostante la mia esperienza nel Network Marketing, ancora oggi non sono estraneo alla paura.

Di fatto, superare la paura del fallimento nel Network Marketing è ancora qualcosa su cui lavoro.

Ma ho una buona notizia: il modo in cui la gestisco potrebbe sorprenderti e potrebbe esserti di aiuto per superare le tue paure.

La maggior parte dei Network Marketers ha paura di fallire, ha paura di investire denaro, ha paura del rifiuto, ha paura del successo, ha paura di non essere abbastanza bravo o abbastanza audace.…

Ma chiunque non si è lasciato abbattere da tutte queste paure ha imparato che queste possono essere davvero il tuo più grande alleato per crescere nel tuo business.

Voglio condividere con te tre strategie che uso per aiutarmi a superare la paura e avanzare verso il successo.

Strategia 1: Ridefinisci il tuo rapporto con la paura.

Una delle cose che mi ha insegnato come superare la paura del fallimento nel Network Marketing è ridefinire il mio rapporto con la paura. Ti darò un esempio.

Diciamo che hai paura di fallire.

Molti di noi hanno paura del fallimento perché siamo stati condizionati a pensare che il fallimento sia una cosa negativa. La maggior parte di questo condizionamento ci è stato dato da bambini nell’ambiente in cui siamo cresciuti.

Per questo motivo, da adulti, portiamo questo condizionamento nella nostra attività lavorativa. Ma cosa succede se ti dicessi che il fallimento può essere il tuo più grande alleato? Tutto quello che devi fare è ridefinire i tuoi fallimenti.

Devi iniziare a convincerti che superare la tua paura di fallire è essenziale per la tua crescita e il tuo successo.

Mi piace pensare che nel business, così come nella vita, a volte si vince e a volte si impara.

Se hai paura di fallire e cerchi di evitare le lezioni e le esperienze contenute nel fallimento, entrerai in una spirale di negatività e depressione che ti allontanerà dal vivere la vita dei tuoi sogni.

Strategia 2: Abbi paura di una vita non vissuta al pieno delle tue potenzialità.

La seconda strategia è quella di sostituire la tua paura di fallire con la conseguenza reale del mancato raggiungimento del tuo obiettivo.

Ho dovuto farlo io stesso quando anni fa ho abbandonato il mio lavoro statale “sicuro”.

Anche se avevo il mio business di Network Marketing, sentivo molta pressione per farlo funzionare e mantenere lo slancio per crescere e renderlo solido.

Eppure nonostante tutta quella pressione e la paura che avrebbe potuto non funzionare, ho avuto una paura ancora più grande. Quella di tornare al mio vecchio lavoro con la coda tra le gambe o addirittura rimanere senza lavoro e soldi.

Dover tornare a fare un lavoro da dipendente e dire a tutti che la mia attività non funzionava, dopotutto, per me era molto peggio di qualsiasi paura avessi al momento nei miei affari.

Quindi pensa a cosa succederebbe se anche tu non riuscissi a far funzionare il tuo business di Network Marketing. Pensa a cosa ti spinto ad iniziare e a come ti sentivi nel momento in cui hai firmato il contratto con l’entusiasmo di diventare libero finanziariamente.

Strategia 3: Diventa INVINCIBILE

La capacità di superare le tue paure e imparare dai tuoi errori è ciò che ti distinguerà nel tuo business e ti farà raggiungere risultati straordinari.

Credici!

Ho scoperto che coloro che investono in se stessi e aumentano costantemente le loro conoscenze e il loro valore diventano invincibili nel tempo.

Ogni volta che ti trovi a vivere la paura del fallimento nel Network Marketing hai due scelte: farti sopraffare oppure escogitare nuovi modi per superare tale paura.

Questi nuovi modi possono essere:

  • fare dei corsi di formazione per apprendere nuovi strumenti di lavoro,
  • lavora su di te per superare un limite della personalità che ti tiene distante dagli altri,
  • rivedere e riformulare i tuoi obiettivi perchè non più funzionali alla tua crescita nel business, ecc….

Come vedi, molti vivono la paura del fallimento nel Network Marketing come un ostacolo perchè non hanno ancora ben compreso questo business straordinario.

Il Network Marketing è uno straordinario strumento di crescita perchè ci pone di fronte a noi stessi. Se riusciamo a prendere il fallimento e farne uno strumento che ci aiuta a cambiare quello che non va, saremo inarrestabili.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a commentare oppure contattarmi.

Riceverai tutte le informazioni per superare la paura del fallimento nel Network Marketing, collaborando con uno dei più grandi Team in Italia della Forever Living Products.

Facebook Comments

Leave a Reply