Come raggiungere un obiettivo nel Network Marketing

target_il_network_marketing_online

Wikipedia alla voce obiettivo cita: “è una parola derivante dal latino dalla fusione dei due termini ob iactum=lanciato in avanti.”

Bada  bene, qui si parla di “lanciato” e non “pigramente proteso in avanti”.

L’obiettivo prevede una determinata spinta focalizzata, un ardente anelito verso qualcosa che fino ad oggi non si è riusciti ad ottenere, un’inesauribile voglia di qualcosa.

Uno dei temi trattati dal best seller “Pensa e arricchisci  te stesso” di Napoleon Hill è la tenacia: il potere della volontà!

Alla tenacia vanno aggiunte: la pianificazione, la decisione e l’entusiasmo.

Senza questi ingredienti si rischia di confondere un obiettivo con un sogno!

Se vuoi qualcosa di diverso devi fare qualcosa di diverso. Non puoi risolvere un problema creato da una mente condizionata usando questa stessa mente che lo ha creato.

Hai bisogno di uno sforzo consapevole per infrangere il muro delle abitudini negative che ti hanno tenuto dove sei esattamente ora.

La prima cosa che accade quando ti dirigi verso la realizzazione di un nuovo obiettivo è che incontri la resistenza dei tuoi condizionamenti. La mente abitudinaria si mette immediatamente in azione per mantenere lo status quo e mantenere il controllo. Va da se che, anche se credi di essere tu l’artefice del tuo destino, è l’insieme delle tue paure che tiene le redini del comando.

Ecco perchè è importante affidarti e fidarti di un mentore quando inizi una nuova avventura e ti prefiggi un nuovo obiettivo.

Anche se credi di potercela fare di solo, l’inizio di un nuovo viaggio, prevede l’utilizzo di una guida.

Quando avrai fatto tuoi i punti di riferimenti del nuovo territorio allora potrai volare a vista senza più alcun supporto esterno.

Per avere conferma di quanto detto fatti una domanda:

“dove sei arrivato fino ad oggi senza seguire le indicazioni di chi viene prima di te e facendo di testa tua?”

In natura l’acqua va verso il basso, il grande dona e il piccolo riceve, c’è chi viene prima e chi viene dopo.

Questo non significa che devi sottometterti al volere di qualcuno abbandonando il tuo libero arbitrio, ma che puoi usare la leva del naturale flusso della vita per elevare la tua vita verso il successo.

Per tornare agli obiettivi, quando te ne sei posto uno chiediti prima di tutto se veramente è quello che vuoi. Se la risposta è si fai tuoi i suggerimenti di questo articolo, se la risposta è no ringrazia e cambia strada, eviterai di perdere tempo e di farlo perdere ad altri.

 

Facebook Comments

Leave a Reply