Come organizzare un meeting nel Network Marketing

Il Network Marketing ha un grande potenziale perchè usa le leve per avere grandi risultati con il minimo sforzo.

I meeting dell’opportunità sono incontri organizzati a casa oppure in luoghi idonei (sale degli hotel, palestre, centri benessere, ecc..) dove usi la leva di parlare con più persone allo stesso tempo del tuo business.

Per una buona organizzazione, devi invitare le persone a partecipare ai tuoi meeting in modo efficace. Evita di bruciare il contatto  dando troppe informazioni preliminari al telefono.

La cosa ideale è avere a disposizione più incontri organizzati in modo tale che se quando contatti una persona, questa non può venire al primo, la inviti subito al successivo.

Altra strategia è invitare la persona con cui stai parlando come se fosse l’unica a partecipare. Questo, oltre che a dargli un senso di esclusiva, la impegna maggiormente a presentarsi per non fare brutte figure.

Un ottimo modo di iniziare il meeting è attraverso una tua presentazione personale, una testimonianza diretta della tua esperienza. In seguito mostra un DVD che illustri l’organizzazione dell’azienda, la sua struttura logistica e il piano marketing. Finita la presentazione puoi iniziare a rispondere alle domande dei partecipanti.

Durante la presentazione puoi anche far vedere il resoconto dei tuoi guadagni. Non preoccuparti se ancora guadagni poco, le persone si sentiranno bene anche sapendo che possono aggiungere un piccolo guadagno extra alla loro attività abituale.

La presentazione dei prodotti dovrebbe occupare una piccola porzione di tempo solo alla fine della presentazione.

Alla fine del meeting avvicinati alle persone che hai notato essere le più attente durante la presentazione e invitali a riempire i moduli per associarli. Per chi invece non è sufficientemente convinto puoi consegnargli del materiale informativo per approfondire a casa e chiedergli i contatti di persone a lui vicine che potrebbero essere interessate al tuo network marketing.

Ricordati sempre di contattare il giorno dopo le persone che ti avevano garantito la loro presenza ma che poi non sono venute e  avere così una seconda possibilità di coinvolgerle.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?