Come il Metaverso Marketing può aiutare il tuo Network.

Può il metaverso marketing, così come fece negli anni ’90 Internet, rivoluzionare l’industria del marketing? 

La tecnologia Blockchain è in rapida crescita e cambiamento. Stiamo assistendo a innovazioni che prima erano inimmaginabili. Una di queste innovazioni per molte persone include il Metaverso, un ambiente virtuale unico e coinvolgente che sta rapidamente conquistando Internet.

Siamo passati dai banner cliccabili nel Web 1.0 all’ascesa degli influencer nel Web 2.0. Ora il metaverso, una rete interconnessa di mondi 3D, scuoterà le cose ancora una volta. 

Il Metaverso Marketing.

Con il Metaverso Marketing stiamo entrando in una nuova fase di coinvolgimento dei clienti, una fase che alza la posta in gioco creando un ambiente iper realistico che consente esperienze più coinvolgenti di quelle che abbiamo mai visto prima.

In quanto ambiente digitale che combina oggetti, destinazioni e persone del mondo reale con un’immaginazione sconfinata, il metaverso offre un potenziale illimitato. 

Sono passi da gigante oltre il Web 2.0 al punto da essere quasi incomparabili. Il metaverso funziona essenzialmente come un secondo mondo in cui gli utenti possono rifugiarsi per svolgere virtualmente tutte le attività che finora hanno svolto nel mondo reale.

Un mondo completamente libero dai limiti che limitano la nostra quotidianità. Non c’è gravità, né distanze geografiche che non possono essere percorse in un batter d’occhio (o il clic di un pulsante), né restrizioni fisiche, né pandemie; il metaverso è quello che vogliamo che sia. 

Inoltre, possiamo scegliere chi vogliamo essere nel metaverso, sia usando un avatar che ritrae accuratamente la nostra immagine del mondo reale, creando una versione idealistica di noi stessi o scegliendo qualcosa di completamente diverso.

L’unico limite nel metaverso è la nostra immaginazione. 

Ovviamente, questo è un enorme vantaggio per gli utenti, ma prenditi un momento per immaginare cosa potrebbero significare tutto questo per la tua prossima campagna di marketing

L’introduzione dell’iperrealismo nel metaverso espande ulteriormente le cose, offrendo alle aziende la possibilità di creare immagini realistiche dei loro prodotti e commercializzarli al suo interno. 

Questo è un enorme passo avanti perché fino ad ora il metaverso è stato basato su una grafica da cartone animato. Non solo ciò ha un fascino limitato, ma offre anche una portata limitata, soprattutto in un contesto di marketing. 

Nessuno vuole vedere il proprio marchio rappresentato in una forma meno che perfetta. L’iperrealismo consente una rappresentazione del metaverso il più vicino possibile alla perfezione realistica.

Come l’iper realismo del Metaverso aiuterà i networker a vendere i loro prodotti.

Come ti dirà qualsiasi esperto di marketing, l’appeal visivo è fondamentale per il coinvolgimento degli utenti.

Catturare l’attenzione dei consumatori non dipende solo dall’avere un buon prodotto. Devi convincere i potenziali clienti ad accettare la storia del marchio, lo stile di vita, la promessa di qualcosa di eccezionale.

Questo può essere difficile da ottenere attraverso le piattaforme Internet 2D, per non parlare dei tradizionali canali di marketing, e ovviamente non tutti i clienti possono essere raggiunti nel mondo reale a causa di limitazioni fisiche. Nel metaverso le regole della realtà vengono praticamente lanciate dalla finestra.

Con l’uso della tecnologia di scansione 3D, prodotti di ogni tipo possono essere replicati all’interno del metaverso con dettagli realistici.

Il metaverso marketing sta aprendo le porte alle persone per vivere nel mondo digitale, creando nuovi canali di coinvolgimento per marchi, aziende e altro ancora. 

L’ambiente iper realistico creerà opportunità per i marchi di offrire ai consumatori un’esperienza di coinvolgimento più ricca. Ciò consentirà loro di esplorare i prodotti a un livello più profondo, che si tratti di un oggetto fisico, una visita guidata di una proprietà, un viaggio turistico virtuale o persino una lezione scolastica. 

Senza limitazioni su ciò che è possibile all’interno del metaverso, praticamente qualsiasi cosa può essere ricreata al suo interno, dalle Sette Meraviglie del Mondo al tuo shop online.

Ogni azienda avrà il proprio modo di utilizzarlo a proprio vantaggio per raggiungere i suoi obiettivi. 

Il Metaverso Marketing in parallelo con il marketing reale.

I marketer digitali devono tenersi al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici. Ciò include la comprensione del metaverso e del suo pieno potenziale

Ciò che i marketer devono capire è che il metaverso non è solo una novità alla moda; sembra che sia qui per restare e si stia facendo strada per diventare la prossima grande innovazione.

In che modo i marketer possono adattarsi all’espansione del metaverso?

In primo luogo, gli esperti di marketing devono tenere a mente il valore delle nuove generazione come mercato di riferimento. Queste generazioni sono utenti accaniti di alcune forme di metaversi, come giochi e tecnologie della realtà virtuale e realtà aumentata. 

Con questo in mente, esploriamo come il marketing può essere fatto nel metaverso.

Una buona idea è creare esperienze di marketing nel Metaverso parallele a ciò che il tuo marchio fa già nella vita reale. 

Molte aziende hanno iniziato ad offrire pubblicità virtuale nel metaverso passando dalla pubblicità tradizionale del mondo reale all’inserimento di annunci su cartelloni pubblicitari virtuali.

Tuttavia, puoi andare oltre i cartelloni pubblicitari virtuali. Poiché i metaversi sono di natura esperienziale e immersiva, è meglio trarne vantaggio offrendo installazioni ed eventi virtuali con cui gli utenti possono interagire, invece di inserire semplici annunci.

Sebbene ci siano principi guida che potrebbero informare sul tipo di strategie e tattiche che i marketer possono realizzare, il metaverso rimane una piattaforma generalmente nuova che offre molto spazio per la sperimentazione. 

Le migliori pratiche devono ancora essere stabilite correttamente e i paradigmi devono ancora essere creati in modo completo. 

Ciò offre agli esperti di marketing molto spazio per cercare di essere unici e sperimentali nei loro approcci. 

Come il Network Marketing può trarre vantaggio dal Metaverso.

Il Network Marketing è il business delle persone. Un’attività nella quale il passaparola all’interno di una comunità è la chiave del successo.

Il Metaverso è la massima espressione del concetto di comunità. Una comunità senza confini territoriali in continua espansione e libera da limitazioni politiche, economiche e finanziarie.

Da ciò puoi ben comprendere il potenziale di visibilità che offre la tua presenza come networker all’interno di un tale ecosistema.

Anche se ancora siamo agli albori di questa nuova tecnologia e molto ancora deve essere fatto per renderla facilmente accessibile, il network marketing non dovrebbe sottovalutare il Metaverso con il rischio di perdere un’opportunità a mio parere irripetibile.

Seguimi su Instagram.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?