Come fare Network Marketing Online

Il Network Marketing Online è una naturale evoluzione della vendita diretta che, fin dagli anni 40, veniva fatta prevalentemente porta a porta.

Con l’avvento di Internet, molti networker, hanno iniziato a intravedere il grandissimo potenziale che questo nuovo strumento di comunicazione poteva portare nel mondo del Network Marketing.

Ma è nel 2020, a causa della pandemia che ha costretto a casa buona parte della popolazione mondiale, che molte aziende si sono orientate al lavoro online per continuare a fare affari anche a serrande abbassate.

Perché il Network Marketing Online ti porterà al successo.

Come può confermare chiunque sia stato coinvolto nel Network Marketing, per avere successo in questo settore devi essere sempre al passo con i tempi e sfruttare le innovazioni tecnologiche.

Il network marketing e il marketing digitale devono viaggiare insieme se vuoi trarre profitto in questo settore. 

Se hai intenzione di costruire un’attività di network marketing di successo, lo devi fare online.

La tua sfida quindi è creare una strategia di Network Marketing Online completa e un piano attuabile che genererà migliaia di potenziali clienti e incaricati di vendita nella tua attività.

Come trovare potenziali clienti e incaricati di vendita online.

Le persone hanno cambiato il modo in cui ricercano e consumano informazioni, prodotti e servizi, quindi devi raggiungerle dove si trovano.

Visto che le persone passano buona parte della loro giornata al cellulare o davanti al PC, il Marketing Digitale continua a essere il modo più efficace per raggiungerle. 

Costruire una strategia di marketing digitale completa è la chiave per migliorare i tuoi profitti e ottenere successo nel tuo lavoro da casa.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a implementare una strategia di Network Marketing Online

Questa strategia ti aiuterà a raggiungere potenziali clienti e incaricati di vendita online e a far crescere la tua downline.

Strategie di Network Marketing Online.

Commercializzazione dei contenuti.

Le aziende ci riempiono continuamente di informazioni, ma la maggior parte delle volte non sono molto rilevanti o preziose. 

Volantini e annunci dalla nostra casella di posta vanno nel cestino e la maggior parte delle e-mail finisce nella cartella spam.

Il Content Marketing  è un approccio, incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore. I contenuti pertinenti ti aiuteranno ad attrarre e trattenere il tuo pubblico di destinazione.

Invece di spammare sui social i tuoi prodotti e la tua attività sperando che qualcuno possa essere interessato, crei contenuti che si rivolgono specificamente a persone in target. 

Crea contenuti utili che li aiutino nella ricerca. Se offriamo informazioni coerenti e preziose ai potenziali clienti, alla fine questi ci premieranno con la loro fedeltà.

I migliori Network Marketer al mondo sfruttano il potere dello storytelling per far conoscere il loro marchio ed espandere il proprio marketing. 

Le persone si connettono alle storie e l’empatia è un potente strumento per creare fiducia. C’è un detto che dice:

I fatti raccontano e le storie vendono!

Conosci i tuoi clienti.

Ci sono tre cose fondamentali di cui hai bisogno per fare network marketing online: conosci i tuoi clienti, racconta la tua storia e stabilisci i tuoi obiettivi. 

Sulla base di questo lavoro, saprai quali contenuti stanno cercando i tuoi clienti, dove trascorrono il loro tempo e come misurare e analizzare i risultati.

Ad esempio, il mio obiettivo è fornire contenuti utili e pertinenti che aiutino le persone ad avere più successo con la loro attività. 

Il blogging è la migliore forma di contenuto per me, ma ci sono tanti altri canali tra cui scegliere. L’importante e fornire contenuti che raggiungeranno il pubblico dove si trova.

Social Media Marketing.

Il social media marketing  è uno strumento potente per la tua attività di network marketing per creare contatti. Le persone interagiscono con i marchi attraverso i social media. Usa i social network come Facebook, Instagram, Tik Tok o YouTube per connetterti con il tuo pubblico.

I social media hanno cambiato il modo in cui le persone comunicano e stanno cambiando il modo in cui le organizzazioni fanno affari. 

Il social network marketing deve essere una componente integrante di qualsiasi piano aziendale di marketing online di successo. Alle persone non interessano i marchi, e nemmeno i prodotti, tanto quanto le altre persone.

Chi è sui social media?

Il social media marketing  implica la creazione e la condivisione di contenuti sui social network dove i tuoi clienti target trascorrono del tempo. Non pubblicare in modo casuale, assicurati di utilizzare i tuoi contenuti per raggiungere i tuoi obiettivi commerciali.

Le attività principali nei social media sono la pubblicazione di testi, immagini e video. La maggior parte delle piattaforme offre anche pubblicità a pagamento. I social media sono il modo migliore per distribuire i contenuti unici che crei con la tua strategia di content marketing.

Pubblica costantemente contenuti su tutte le piattaforme di social media, ma non usare gli stessi argomenti. Ogni rete ha i suoi dati demografici e il suo algoritmo.

Ad esempio: Instagram ha una fascia demografica significativamente più giovane di Facebook e Twitter. Pinterest è molto visivo ed è più popolare tra le donne.

YouTube è utilizzato principalmente dalla generazione dei millennial. Scopri il tuo mercato e vai a incontrarlo dove si trova.

Creazione di contenuti sui social media.

Creare il contenuto sulle tue piattaforme di social media dopo un pò può diventare complicato. Potresti trovarti a lottare per idee su nuovi post appropriati per la tua attività.

Considera il tuo mercato di riferimento. Scopri con chi stai parlando e dove trovarli. Da lì capisci cosa li interesserà e li attirerà.

Video Marketing.

Il video marketing sta esplodendo da un po’ di tempo. 

Il traffico video rappresenta oltre l’80% di tutto il traffico Internet. Inoltre, sempre più consumatori preferiscono guardare un video su un prodotto piuttosto che leggere un articolo. 

Vengono consumate oltre 250 milioni di ore di video ogni giorno. Ecco perché YouTube è il secondo motore di ricerca più grande con oltre 250 milioni di ore di video ogni giorno. 

Quasi tre persone su quattro che hanno l’opportunità di vedere un prodotto in azione, come un video esplicativo, acquisteranno quel prodotto.  È come avere un tasso di conversione del 75%!

Inoltre, le persone vogliono fare affari con qualcuno che conoscono e di cui si fidano. Più sei reale e autentico meglio è. Questo aiuta a costruire il fattore di fiducia e simpatia molto più velocemente. Colma il divario tra te e i tuoi futuri clienti e collaboratori. 

Email Marketing.

Se consideri il numero di email di cui ti sbarazzi senza leggerle, può sembrare che la posta elettronica sia una piattaforma inutile. Tuttavia, l’email marketing funziona ancora alla grande. 

Con una buona strategia di content marketing, l’e-mail potrebbe essere più potente che mai. Ognuno ha almeno un indirizzo e-mail che controlla regolarmente su tutti i propri dispositivi.

Non si tratta di newsletter via e-mail che finiscono non lette nelle cartelle spam e cestino. Quelle sono quasi completamente inefficaci. Ciò  che  funziona è un buon contenuto che approfondisce la tua relazione con il tuo pubblico.

L’email è un altro importante canale di distribuzione dei contenuti e ti collega direttamente con i membri del tuo pubblico di destinazione. Rimani in contatto con la tua comunità e costruisci relazioni più solide a lungo termine.

Il Network Marketing Online: un nuovo modo di pensare.

Abbiamo appena toccato le basi per combinare il network marketing con il marketing digitale.

Il mio obiettivo è aiutarti a cambiare il tuo modo di pensare. Ci sono molti più strumenti a tua disposizione per far crescere il tuo business più di quanto pensi. Rivolgi la tua attenzione alle attività di produzione di reddito online.

Inizia collegandoti al tuo mercato di riferimento e considera chi è più interessato ai tuoi prodotti e al tuo business. Una volta che sai chi è il tuo pubblico, puoi capire dove sono online. A quel punto, si tratta di connettere il tuo pubblico con i tuoi contenuti.

Quando sai chi è il tuo mercato e quale problema puoi aiutarli a risolvere, devi determinare quali canali di marketing digitale funzioneranno meglio in modo da poter costruire un piano completo che includa la progettazione di siti Web, e-mail marketing, social media marketing, video marketing.

Seguimi su Instagram.

Per maggiori informazioni su come avvicinarsi al mondo del business online puoi contattarmi anche al 347-5911980.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?