like box

Come creare un Like Box della tua pagina Facebook

In questo articolo vediamo come inserire facilmente un Like Box della tua pagina Facebook all’interno del tuo Blog.

Il Like Box è un riquadro dove un visitatore può, attraverso il bottone “Mi Piace”, esprimere il suo consenso a ricevere i tuoi post quando li andrai a pubblicare sulla tua pagina Facebook.

Grazie al plug-in di incorporazione di Pagine, puoi incorporare e promuovere in modo semplice le Pagine Facebook nel tuo sito Web/Blog. Proprio come su Facebook, i visitatori possono mettere “Mi piace” alla Pagina senza abbandonare il tuo sito.

Per iniziare vai sulla pagina delplug-in di incorporazione di Pagine:

https://developers.facebook.com/docs/plugins/page-plugin

Ci sono alcuni passaggi da seguire per creare il tuo Like Box.

Inserisci la Url della tua pagina all’interno dell’apposito campo e spunta le opzioni che ti interessano per formare il tuo Like box (vedrai un’anteprima che faciliterà la tua scelta).

Nell’esempio sotto ho creato un Like Box da inserire in un popup su questo Blog (sicuramente lo hai visto entrando nel blog la prima volta).

fb1

Ora non ti resta che cliccare sul pulsante Ottieni il codice e si aprirà il seguente popup:

like box

Copia il codice IFRAME e incollalo dove vuoi che appaia il tuo Like Box.

Il mio suggerimento è di creare un popup che appaia quando qualcuno visita il tuo blog. Personalmente uso WP Super Popup che puoi istallare gratuitamente sul tuo Blog WordPress nella sezione Plugins.

Una volta istallato il Plugin WP Super Popup nel tuo blog wordpress vai nelle sue impostazioni e copia il codice iframe nella casella “Embed the following plain HTML content”.

like box

Ogni volta che un nuovo visitatore arriva sul tuo Blog, il plugin attiverà automaticamente il popup che apparirà invitando il visitatore a cliccare su “Mi piace”. Questo porterà centinaia di “Mi Piace” alla tua pagina e quindi una notevole accelerazione alla costruzione del tuo Network Marketing Team.

Scrivi nei commenti se hai bisogno di ulteriori informazioni per attivare il Like Box.

Facebook Comments

Leave a Reply