Come creare un Blog Gratis con Altervista

Vediamo come creare un Blog Gratis con Altervista.

Fare Business online attraverso un Blog è certamente il metodo preferito dai migliori internet marketers al mondo.

Negli ultimi anni il numero crescente di piattaforme online che offrono servizi di blogging gratuiti e a pagamento ha messo a disposizione di tutti la possibilità di usare questo semplice strumento di comunicazione.

Blog gratis con Altervista.

Iniziare un blog per fare Network Marketing Online è la scelta più intelligente che possa fare per mettere il turbo al tuo business.

Un blog ti da la possibilità di interagire con potenziali clienti e nuovi distributori attraverso un rapido scambio di informazioni.

Inoltre il ricco contenuto di articoli, sempre aggiornati, permette di essere trovati facilmente dai motori di ricerca incrementando il traffico di visitatori interessati al tuo business online.

Non da sottovalutare, inoltre, il vantaggio principale di usare il blog per le tue campagne di marketing.

Nel Network Marketing tradizionale offline, come puoi facilmente dedurre, la viralità (in gergo il potenziale che hanno le informazioni pubblicate nel web di propagarsi) è limitata dallo spazio e dal tempo che puoi dedicare fisicamente al lavoro.

D’altro canto, nel Network Marketing Online, puoi arrivare virtualmente a milioni di persone nello stesso istante.

Come ti facevo notare prima, oggi creare un blog gratis con Altervista è facile ed economico.

WordPress per il tuo Blog.

La prima cosa da fare è scegliere la piattaforma sul quale realizzarlo e cioè la struttura portante sul quale costruire il tuo business online.

Oggi analizzeremo i vantaggi della piattaforma gratuita più usata al mondo per la sua funzionalità:WordPress.

Ecco le caratteristiche principali che fanno di WordPress la regina delle piattaforme blog:

  1. viene apprezzata e quindi ben indicizzata dai motori di ricerca come Google.
  2. E’ una piattaforma open source e quindi i suoi codici di programmazione possono essere modificati da chiunque permettendone una totale personalizzazione. Online trovi una miriade di temi grafici, plugin e opzioni da aggiungere al tuo blog per renderlo unico e accattivante.
  3. Facile installazione. WordPress deve essere istallato su uno spazio web (hosting). Niente paura oggi esistono tanti servizi online che previa una registrazione anche gratuita fanno questo al posto tuo in maniera veloce e semplice.Personalmente uso con soddisfazione altervista.org

Questo servizio ti permette di registrarti gratuitamente ed avere già pronta la piattaforma wordpress.

Dal pannello di controllo potrai gestire facilmente ogni operazione tecnica in maniera piuttosto semplice, dall’aspetto grafico all’aggiunta di nuovi plug-in.

Dalla pubblicazione di nuovi articoli e pagine alla gestione di video e file audio e tanto altro ancora che scoprirai man mano che farai pratica con questo fantastico strumento.

Hosting a pagamento per wordpress.

Naturalmente online ci sono altri servizi che possono darti risultati simili. Mi sento di consigliarti Altervista perchè lo uso da anni per un mio blog senza avere mai avuto alcun problema di gestione.

Servizi di hosting a pagamento sono certamente più professionali e completi ma per iniziare a far pratica a costo zero una soluzione come quella presentata potrebbe bastare.

Quindi lascio a te il piacere di guardarti intorno per trovare il modo più semplice e veloce per iniziare il tuo Blog gratis con Altervista o altri servizi.

Seguimi su Instagram.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?