Come attrarre e trattenere nuovi distributori nel tuo Network Marketing

One World

Il successo nel Network Marketing consiste nello sponsorizzare costantemente nuove persone e lavorare per mantenere vivo il loro l’interesse e la loro motivazione.

In questo articolo andremo a vedere come lavorare con il tuo team per evitare che alcuni elementi mollino l’attività prematuramente per mancanza di informazioni e supporto.

Ci sono delle regole basilari per mantenere vivo l’interesse dei nuovi incaricati.

Prima di tutto occorre che questi inizino ad usare personalmente i prodotti della loro azienda. Senza una conoscenza diretta sarà impossibile trasferire l’entusiasmo ai potenziali clienti e incaricati.

Un’ottima gamma di prodotti renderà più semplice questo processo in quanto, un utilizzatore dei prodotti soddisfatto non avrà nessuna difficoltà a rimanere fedele.

Il senso di appartenenza ad un affiatato gruppo di condivisione è un’altra chiave importante. Chi entra a far parte di un Network lo fa principalmente per l’affinità e l’empatia che trova al suo interno. Il mercato è saturo di buoni prodotti e servizi e quello che manca sono valori che facciano si che le persone comprino te come leader più che i prodotti.

Verità, etica, amicizia, fiducia e rispetto sono imprescindibili per costruire una rete di successo.

Ricorda che alle persone non importa quanto tu sappia ma quanto tu sai prenderti cura di loro!

Il senso di appartenenza viene rafforzato dalla costante comunicazione all’interno del team e tra quest’ultimo e l’azienda a livello centrale.

La tua leadership è determinante per curare questo aspetto. Devi regolarmente essere in contatto con la tua downline attraverso il trasferimento di informazioni sulle ultime novità del business e l’attività, le nuove offerte, i nuovi eventi formativi, ecc.

Oggi la comunicazione è favorita dai moderni strumenti della rete internet ma non dimenticare che una telefonata e una visita personale sono sempre gli approcci più graditi.

Il gruppo deve avere senso della missione. Una responsabilità verso il prossimo in modo da prendersi cura dei bisogni di chi si avvicina all’attività.

La missione non deve basarsi solo sulla quantità di prodotti venduti ma serve  l’intenzione di far crescere il benessere di tutti andando verso la realizzazione dei sogni di ognuno di loro.

Il nuovo arrivato deve sentirsi fiero di far parte dell’azienda e deve sentirsi motivato sufficientemente per raggiungere i suoi obiettivi e quelli del team. Naturalmente per sentirsi fieri della propria azienda, questa deve rispettare canoni quali la stabilità e il riconoscimento internazionale.

Un valido team manageriale, una comprovata qualità dei prodotti e un eccellente piano marketing sono le basi di un’azienda di valore.

Altri fattori importanti sono il giusto riconoscimento per gli sforzi compiuti supportati dall’incoraggiamento della leadership e da un ottimo piano retributivo.

Verifica costantemente insieme ai tuoi collaboratori che questi abbiano ben chiari gli obiettivi da raggiungere e incoraggiali a non mollare se attraverseranno, come normale che sia, periodi burrascosi.

Essere leader non riguarda solo l’aspetto professionale ma anche prendersi cura delle difficoltà personali dei tuoi amici per aiutarli a superarle.

Le sfide da superare quando si costruisce un’attività imprenditoriale sono tante. Per ogni persona che ti dice di si 9 rifiutano la tua offerta. Aiutare a superare la paura del rifiuto dei nuovi incaricati sarà una di queste sfide!

E’ importante che i tuoi collaboratori capiscano che la differenza tra i mediocri e i super distributori sta nell’abilità di affrontare e superare le sfide difficili.

Per quanto riguarda il piano marketing, incoraggia da subito il tuo team a basare il loro guadagno sulla costruzione di una sana e solida rete distributiva. Evita di invogliarli ad acquistare prodotti a livello personale per raggiungere le qualifiche. Questo atteggiamento non solo non paga ma impedisce la creazione di una rendita stabile a lungo termine: obiettivo principale del Network Marketing.

I tuoi distributori sono la cosa più importante del tuo business, quindi per concludere voglio lasciarti con questo assioma:

“Le persone vanno dove sono benvenute, rimangono dove vengono curate e crescono dove vengono supportate e coltivate.”

Facebook Comments

Leave a Reply