Autorisponditore per fare Network Marketing

Cattura l’attenzione verso il tuo Network Marketing

Autorisponditore per fare Network Marketing e Squeeze Page sono strumenti che non possono mancare a chi fa business Online.

Autorisponditore per fare Network Marketing.

Quando un lettore visita il tuo blog e decide di iscriversi alla tua newsletter, inserisce la sua email nell’apposito form collegato ad un autorisponditore.

Un autorisponditore è una sorta di segretaria virtuale che svolge, per conto tuo, compiti importantissimi per il tuo business. Crea una lista di contatti, invia campagne di email marketing, crea newsletter e Squeeze Page, ecc….

Ora vediamo in pratica come una Squeeze Page creata attraverso un ottimo servizio di autorisponditore, può essere utile a creare la tua lista di contatti.

Una Landing Page è una pagina con la funzione di catturare e indirizzare l’attenzione verso informazioni di qualità, che a loro volta invoglieranno i visitatori del tuo blog/sito a lasciarti la loro email in modo da poterli contattare in seguito.

Una volta “catturato” l’interesse del lettore, devi mettere in atto idonee strategie per convertire quest’ultimo in cliente o collaboratore da coinvolgere nel tuo Network.

Questa pagina va quindi progettata con strategie di comunicazione che favoriscano questa conversione.

Il Copywriting per creare landin page efficaci.

La qualità fondamentale che serve per creare ottime squeeze pages è quella del copywriting (scrivere in modo persuasivo).

Se non sai nulla sul copywriting ti consiglio di cominciare a documentarti in proposito e, nel frattempo, puoi comunque iniziare a creare le tue “pagine cattura nomi” modellandone ad arte qualcuna che hai notato nel web.

Considera che ormai tutte le aziende usano landing page per catturare l’attenzione dei visitatori.

Ma vediamo ora come puoi creare la tua prima squeeze page.

Parola d’ordine semplicità.

Infatti la tua pagina di atterraggio ( landing page:altro nome per definire la squeeze page) deve essere semplice e intuitiva.

La pagina deve fornire solo informazioni necessarie evitando di inserire links che portino il visitatore ad uscirne prima di compiere l’azione fondamentale: lasciarti il suo contatto email.

Il processo che guida alla compilazione del form dell’autorisponditore deve essere il più fluido possibile.

Il contenuto della pagina deve possedere informazioni veramente utili all’interessato.

Pochi punti essenziali che mostrino prevalentemente i benefici (e mi raccomando non le caratteristiche del prodotto) che il visitatore otterrà dalla tua offerta.

Questi punti in inglese vengono chiamati bullets points.

L’autorisponditore per fare Network Marketing deve chiamare all’azione.

Il lettore, una volta informato sulle caratteristiche della tua offerta, deve trovarsi ad un bivio dove scegliere se approfittare della tua offerta oppure passare alla prossima pagina web.

Per invogliare il visitatore a lasciarti la sua email puoi fargli un regalo. 

Puoi regalare un ebook, un video corso o semplicemente l’accesso alla tua newsletter

Per il visitatore il rischio è nullo in quanto se non è soddisfatto della tua newsletter, può cancellarsi immediatamente dalla mailing list, mentre tu hai la possibilità di fidelizzarli mettendo a disposizione contenuti di valore.

Mi raccomando alla privacy.

Altro fattore importante della tua squeeze page sono i termini di legge sulla Privacy.

La pagina deve contenere la  garanzia che non divulgherai i dati del visitatore e la possibilità da parte di quest’ultimo di cancellarsi in ogni momento dalla tua lista per non ricevere più tue comunicazioni.

Per garantire trasparenza puoi inserire sulla squeeze page la tua foto e la tua firma.

Con una Squeeze Page ben fatta vedrai il tuo Network crescere ogni giorno di più attirando le persone che stanno cercando proprio te!

Seguimi su Instagram.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?