Avviare conversazioni con i contatti freddi sui social media

Come avviare conversazioni con i contatti freddi sui social media

Avviare conversazioni con i contatti freddi sui social media è sicuramente l’attività più importante se vuoi costruire una grande squadra di Network Marketing.

Mettiamo che mentre stai facendo un pò di marketing sui social media, trovi qualcuno che pensi sia fantastico come cliente o nuovo compagno di squadra. Il problema che il più delle volte ti chiedi: “cosa diamine gli dico per iniziare questa conversazione?”

Cerchiamo di venire a capo di questa difficoltà che molti networkers hanno in modo da poter acquisire più clienti e compagni di squadra per il tuo business.

Ecco alcune strategie su come impostare la conversazione dopo il contatto iniziale.

Regola d’oro che devi assolutamente imparare a memoria quando vuoi avviare conversazioni con i contatti freddi sui social media: le persone amano comprare, ma odiano che qualcuno cerchi di vendergli qualcosa!

Se percepiscono che stai cercando di venderli qualcosa il tuo tentativo di coinvolgerli fallirà.

Tuttavia, se saprai agire bene e riuscirai ad entusiasmarli saranno ben disposti a comprare i tuoi prodotti o ad unirsi al tuo team.

Ricorda che il tuo successo sui social media è tutto basato sulla creazione di relazioni con i tuoi potenziali clienti e collaboratori. Anche se non comprano subito da te, se inizi la conversazione nel modo giusto sarai sempre in grado di stabilire una proficua connessione con loro in futuro.

Prima è bene esaminare alcune cose davvero importanti che devi assicurarti di non fare MAI quando vuoi avviare conversazioni con i contatti freddi sui social media.

Mai fare questo:

  • Condividere qualsiasi informazione commerciale o sui tuoi prodotti al primo contatto.
  • Usare i messaggi copia incolla quando rispondi alla messaggistica.

Pensa a questo per un momento …

Se uno sconosciuto dovesse iniziare una conversazione con te sui Social Media, cosa potrebbe stimolare la sua curiosità per continuare a relazionarsi con te?

Il tuo lavoro è quello di aumentare la curiosità, inquadrare ciò che può aiutarli e dare loro qualcosa che vogliono veramente.

Prima di mostrarti come iniziare una conversazione, voglio che ricordi queste 3 cose:

  1. Fai un vero complimento,
  2. Riferisciti al tuo contatto direttamente e non attraverso link o frasi preimpostate,
  3. Fai una domanda.

Senza questi 3 punti chiave non avrai successo nel tuo processo di socializzazione e molto probabilmente i tuoi potenziali clienti ignoreranno i tuoi messaggi. Quindi assicurati di tenerlo sempre a mente ogni volta che inizi una conversazione.

Ecco un esempio di come potrebbe apparire una conversazione iniziale:

“Ciao, ho visto il tuo commento nel gruppo di donne imprenditrici qui su Facebook su quanto sia importante stare a casa con i propri figli. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai detto che è così importante crescere i tuoi figli invece di affidarli a una tata o un asilo. Anche io ho dei figli e non posso dirti quanto sia prezioso essere con loro tutto il tempo. Quanti figli hai e cosa fai attualmente se non ti dispiace che te lo chieda? E’ stato bello conoscerti e non vedo l’ora di poterti risentire”.

Quindi come puoi vedere tutto quello che sto facendo è:

  1. Sto facendo un genuino complimento,
  2. Sto entrando in relazione con il mio potenziale cliente/collaboratore,
  3. Sto facendo una domanda alla fine per iniziare una conversazione.

Nella mia esperienza, questa è la formula chiave per iniziare una conversazione che porterà a una relazione e ad interessarsi a quello che fai e offri.

Prima di avviare conversazioni con i contatti freddi e metterti in relazione verifica il loro profilo sui social media.

Questo ti aiuterà a vedere se vivono vicino a te, i loro hobby, interessi, quello che fanno per vivere ecc…

Inoltre ti aiuterà a trovare qualcosa che entrambi avete in comune.

E ricorda ancora che l’obiettivo iniziale con un contatto freddo sui social media è avviare la conversazione…. Questo è tutto!

Evita di passare subito a proposte di lavoro o chiedergli se sono interessati a un determinato prodotto.

Una volta che la conversazione è iniziata e hai stabilito una relazione vedrai che sarà la persona stessa a chiederti di cosa ti occupi o a volere i tuoi prodotti.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply