Abbi cura del tuo Network

La tendenza, quando si svolge un’attività imprenditoriale di networking è quella di dedicarsi accanitamente su strategie, tecniche di marketing, contabilità, gestione del personale dimenticandosi però di qualcosa di estremamente importante: il fattore umano.

Nel Network Marketing gli esseri umani vengono assolutamente prima dei prodotti e dei servizi.

Molte persone mi confidano di non riuscire ad ottenere risultati, di non riuscire a vendere abbastanza prodotti e non riescono a sponsorizzare validi incaricati nella loro downline. A questa difficoltà cercano risposte di carattere tecnico e mi chiedono cosa portare di nuovo nel loro modo di lavorare per superare l’ostacolo.

Quando si sentono rispondere “fai networking“, rimangono spiazzati e insoddisfatti perchè si aspettano un corso di marketing, numeri, obiettivi e soluzioni miracolose.

E’ inutile conoscere la migliore strategia di marketing del mondo se dimentichi a chi è rivolto il marketing!

Nel Network Marketing inizi a ricevere valore quando inizi a valorizzare le persone, quando interagisci con i tuoi clienti e i tuoi collaboratori con rispetto e dedizione. Quando rispetti il loro interesse e il loro impegno dando un cenno di presenza. Quando metti un “mi piace” oppure commenti un loro post sui social network, quando rispondi ad una loro telefonata, quando gli fai un complimento per il buon lavoro svolto, quando ti ricordi del loro compleanno o ti interessi della salute della loro famiglia prima di chiedergli come va il fatturato.

Eppure è così chiaro il significato di Networking!

Lavoro di squadra, collaborazione, amicizia, sostegno, rispetto, etica. Applica questo nella tua organizzazione e vedrai esplodere il tuo business.

Immagina il tuo Team come la comitiva di quando eri giovane, dove condividevi con entusiasmo tutte le tue avventure, gioie, dispiaceri e trovavi in qualsiasi momento il sostegno del gruppo di amici.

networking

E’ questo il giusto approccio al Network Marketing! Se già non lo hai fatto, inizia subito a contattare tutte le persone della tua organizzazione e fagli sentire il tuo supporto e la tua amorevole presenza. Vedrai che oltre che riempire le tue tasche con sostanziose provvigioni riempirai la tua vita di tanti nuovi amici!

 

Facebook Comments

Leave a Reply