Abbandonare il tuo Network Marketing equivale ad abbandonare te stesso!

E’ divertente vedere nuovi distributori che dopo un paio di mesi di Network Marketing mi scrivono dicendomi “ho abbandonato”.

Come si fa ad abbandonare qualcosa che non si è mai iniziata?

Anche perchè chi si concede l’enorme regalo di iniziare veramente a lavorare per costruire il suo Network non si permetterebbe mai e poi mai di abbandonarlo.

Ho imparato una cosa molto importante riguardo a questo lavoro: abbandonarlo equivale ad abbandonare se stessi ed i propri sogni!

Non importa cosa significhi per te questo “lavoro” dal punto di vista pratico, quello che è importante riconoscere è che è uno specchio incredibile della tua crescita personale.

Nel momento in cui senti di voler mollare l’attività dovresti fermarti un attimo e farti alcune domande:

Sto per caso indulgendo nella mia zona di confort evitando di vivere pienamente?

Ho paura del rifiuto e preferisco vivere una vita in questa paura invece di affrontarla e vincerla?

Ho voglia di vivere liberamente la mia vita o preferisco trascorrerla alle dipendenze di qualcun’altro?

Abbandonando sto rispettando la cura, l’attenzione e il tempo che il mio sponsor ha dedicato alla mia formazione?

Sto sabotando le mie scelte?

Voglio diventare adulto essendo fedele alle mie scelte o voglio restare un bambino in balia dei capricci?

Puoi ignorare di farti queste domande, girare le spalle e andare per la tua strada ma una cosa è certa: prima o dopo dovrai affrontarle!

6 commenti su “Abbandonare il tuo Network Marketing equivale ad abbandonare te stesso!”

  1. sono belle le tue affermazioni, oltre che essere vere, ma quando lotti continuamente con l’ignoranza delle persone, la diffidenza sia verso il prodotto, sia verso il sistema e ti ritrovi a sforzarti di andare avanti contro ogni evento negativo perchè tu credi in quello che stai facendo, è veramente difficile non farti prendere dallo scoraggiamento! io sto provando a mettercela tutta, proprio perché lo devo principalmente a me stessa e non voglio mollare, ma sto cozzando contro porte chiuse e grosse difficoltà.
    grazie dell’incoraggiamento!

    1. Anna Teresa,

      le porte chiuse e le grosse difficoltà le avresti comunque anche senza la tua attività di Network Marketing. E’ nella realtà delle cose della vita incontrare ostacoli da superare, ogni giorno.

      L’ignoranza e la diffidenza continueranno ad essere parte integrante delle dinamiche tra esseri umani. Questo però non ha niente a che vedere con il tuo valore e la tua voglia di fare la differenza nella tua vita e in quella di chi ti è vicino.

      Il Network Marketing è un regalo magnifico visto che ti da la possibilità di crescere e far soldi mentre ti confronti con le difficoltà della vita che comunque esisterebbero.

      E’ un pò come investire sui problemi, man mano che li risolvi entra denaro!

      Non ti sembra fantastico?

      Vai avanti così e non mollare perchè stai facendo qualcosa che in pochi oggi riescono a fare: stai andando verso i tuoi sogni.

      Buona fortuna e buon lavoro.

      1. Ezio Valle,anchio sono un incaricato della Forever,il problema che il mio sponsor mi ha abbandonato dopo un anno e non ho ancora ricevuto una formazione adeguata da lui,cerco di rivolgermi al suo sponsor nonchè il nostro manager,c’è un piccolo problema il manager è di Lecce mentre io son della Prov di Milano,giustamente non è che lo faccio salire a milano per niente se non ho persone da presentargli.Nel senso lo sponsor dovrebbe aver il compito di formarti e aiutarti a diventare indipendente dato che se si aiuta la propria downline aiuterai te stesso.Solo che però il mio sponsor mi ha presentato solamente l’attività e basta.Poi diceva piano piano i cc verranno fuori,tu inizia a fare la lista nomi, io gli dico ok.Ma cosa gli devo dire?E lui non lo sapeva!O ti formi o ti fermi!Infatti anche il manager gli fa:fai formazione vieni alla videoconferenza.Non è mai andato!

        1. Ciao Alessandro,

          se non riesci a risalire la tua upline fino a trovare qualcuno disposto ad aiutarti devi ingegnarti per trovare supporto attraverso altri canali.

          Per te che sei della provincia di Milano ci sono grandi opportunità di formazione, prima fra tutte quella di frequentare la sede Forever Living di Milano dove si tengono regolarmente lezioni sui prodotti e sul business. Vai in “Infomeeting” nel tuo account e scaricati il programma di Milano.

          Oltre questa enorme risorsa puoi prendere contatto con un altro gruppo della tua zona e farti per così dire “adottare”. In Forever c’è tanta bella gente disposta a collaborare.

          Non dimenticare comunque che tu sei un leader e se impari presto a camminare da solo sarai un leader più forte!

          Buon lavoro e non mollare…..

          1. Infatti sto pensando seriamente di iniziare a frequentare il centro di formazione a Milano.E’ l’unico modo,io deve essere pronto ad ogni evenienza,ad ogni problema.Se no come che immagine darei ai miei incaricati se nemmeno io sono ancora formato?

  2. Bello questo post!

    Anch’io ho iniziato la mia attività di networker solo da pochi mesi.
    Le porte chiuse sono tante ma quando grazie al tuo lavoro riesci ad aprirne anche solo alcune, la soddisfazione è enorme.

    Il network marketing è un’esperienza entusiasmante, si conoscono persone che stanno lavorando duramente per superare al meglio tutti gli ostacoli.

    E sono d’accordo: man mano che risolvi i problemi entre denaro.
    E’ come essere pagati per imparare a farcela nella vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?