Nuovi Networkers e Follow Up.

I nuovi Networkers pensano che dopo ogni presentazione, ogni evento e ogni colloquio tutti firmeranno il contratto di adesione. Ma 9 volte su 10, il nostro invitato declinerà l’invito rinviando la decisione. Ci vuole tempo per educare le persone a comprendere appieno l’opportunità. Ed è per questo che creare una relazione attraverso altri incontri, telefonate, emails è così importante.

Puoi avere una lista infinita di contatti e fare le migliori presentazioni, ma se non dai seguito ai ciò che fai, attraverso quello che in inglese è definito follow up, non avrai grandi risultati. Devi creare e mantenere la relazione con informazioni di valore. Solo così sarai in grado di aiutare i tuoi contatti a prendere una decisione.

Quindi, ecco alcuni consigli per i nuovi Networkers:

Servono dai 5 ai 7 contatti dopo la fine del primo incontro per poter convertire un semplice curioso in un nuovo cliente o collaboratore. Quindi, fai la telefonata, incontrarli da qualche parte, inseriscili nella tua Newsletter e nutrili con informazioni sempre più dettagliate per abbattere i loro dubbi.

Da ciò capisci che il tuo obiettivo non è solo la presentazione ma il follow up. Ecco perchè già durante la presentazione dovresti aver pronta la programmazione dei tuoi prossimi passi. Il contatto deve uscire dal primo incontro con in mano già la data del prossimo incontro.

Ricorda che il tuo compito è aiutare i tuoi potenziali collaboratori e clienti a prendere una decisione. Ciò richiederà più contatti e quindi è necessario impostare sempre quello successivo. Altrimenti si corre il rischio di bruciare preziose opportunità di collaborazione.

nuovi Networkers

Cerca di essere paziente quando incontri più volte le persone per parlare della tua opportunità. Ognuno è diverso e molti hanno bisogno di fidarsi completamente di te prima di accettare.

Raccontagli la tua storia, parla del tuo prodotto e dell’opportunità, parla del perché hai deciso di aderire, racconta le storie di vite che sono cambiate grazie al tuo progetto, rispondi alle loro domande sul piano di compensazione, l’azienda, il prodotto e tutto il resto. Trasforma le loro obiezioni e le loro preoccupazioni in speranze di cambiamento e successo. Ma soprattutto, sviluppa una relazione con loro.

Non trattarli semplicemente come qualcuno che entra nel tuo business, trattali da amici. Informati sulla loro famiglia e le loro vite. Conoscili. Non fare l’errore di trasformare tutti i contatti con loro in momenti in cui si parla solo dell’opportunità.

I nuovi Networkers devono altresì imparare che un conto è l’amicizia e il sano follow up, l’altro è che però siamo in un business quindi a un certo punto bisogna in qualche modo andare verso la chiusura del contratto.

Quindi, imposta le riunione, le chiamate e utilizza qualsiasi combinazione di follow up per nutrire il tuo contatto ma fallo rapidamente. Ciò manterrà la mente del tuo contatto focalizzato sull’opportunità e avrà la possibilità così di pensarci realmente.

Facebook Comments

Leave a Reply