lavoro

Come trovare lavoro dopo i 50 anni

La discriminazione del lavoro basata sull’età non esiste quando sei il capo di te stesso. La crescita del lavoro autonomo negli ultimi anni è stata alimentata dagli over 50 che trovano sempre più difficile trovare lavoro a tempo pieno. Con l’enorme numero di ultra cinquantenni che si avvicinano all’età della pensione, l’era dello “Imprenditore” è alle porte.

L’età può aver limitato le loro prospettive di lavoro, ma gli over 50 spesso hanno l’esperienza per avviare un’attività imprenditoriale, potendosi permettere, finalmente, di realizzare sogni sempre lasciati nel cassetto a causa di una situazione finanziaria restrittiva.

Si stima che la metà di tutti i posti di lavoro creati dalla crisi finanziaria siano eseguiti da lavoratori autonomi.

Parte della ragione per cui le persone scelgono di diventare imprenditori è che è molto difficile tornare al lavoro dipendente quando hai più di 50 anni. Questo perchè con l’avanzare dell’età si desidera lavorare in modo flessibile per poter soddisfare il bisogno di passare più tempo con i propri affetti e dedicarsi agli hobbies e al benessere.

Infatti, il reddito non è l’unica ragione per avviare un’attività autonoma. Il tempo libero permette di dedicarsi ad attività sportive, curare le proprie passioni, dedicarsi a cucinare pasti salutari, ecc.

C’è una statistica molto incoraggiante. Le imprese create dagli ultra cinquantenni hanno più probabilità di sopravvivere dopo cinque anni rispetto a quelle avviate dalle fasce d’età più giovani. Quindi i ranghi degli “imprenditori più anziani” sembrano destinati a gonfiarsi ulteriormente in futuro.

Il Network Marketing offre un percorso in grado di offrire maggiore autonomia e flessibilità ai lavoratori più anziani.

Un’attività di Network Marketing ti permette di lavorare dove, come e con chi vuoi. Puoi fondere la tua vita di tutti i giorni con il tuo business. Puoi incontrare nuove persone che diventando nuovi amici alimentando nel contempo il tuo Network.

Gli over 50 posseggono già gli strumenti più importanti per fare Network Marketing: la programmazione e i contatti.

Questo perché se in precedenza hai lavorato per una società come dipendente, la società ti ha lasciato in eredità i clienti con il quale sei entrato in contatto. Ora devi solo uscire e trasferirli nel tuo Network.

Siamo tutti al punto di partenza quando iniziamo una nuova attività. La grande notizia è che quando hai raggiunto i 50, dovresti avere alcune connessioni nel mondo che faciliteranno enormemente la costruzione del tuo business.

Inizia annunciando la tua attività commerciale a tutti i tuoi contatti via e-mail e fai un annuncio simultaneo su  Facebook e magari creando un video per poterlo pubblicare su You Tube. Invita i tuoi conoscenti a casa per fargli conoscere la tua attività. Spesso è bene iniziare a livello locale anziché tentare di raggiungere immediatamente un mercato nazionale. Prima valuta chi sono i tuoi potenziali clienti e collaboratori tra le tue conoscenze dirette.

Per la maggior parte delle persone, la pensione evoca l’immagine di una coppia di anziani seduti nella loro casa a leggere il giornale o al centro sociale a giocare a carte.

Ma risulta che molte persone stanno sfidando la tradizionale definizione di pensione riorganizzando la loro vita in modo attivo.

Se consideri che i fondatori di McDonald’s, Coca Cola e Kentucky Fried Chicken avevano più di 50 anni quando fondarono le loro attività, capisci perchè devi prendere in considerazione un’attività imprenditoriale flessibile invece di andare in pensione oppure arrenderti all’assegno di sussistenza.

Dai un’occhiata qui sotto per scoprire qualcosa in più sull’attività Forever Living e contattami per approfondire.

Una volta iscrittoForever Living Products ti fornirà la struttura e l’assistenza per aiutarti ad ampliare la tua attività fin dove desideri.

Il nostro Piano Marketing inoltre ti garantisce sicurezza e stabilità per qualunque livello di successo raggiunto. Una volta raggiunta una determinata posizione nel Piano Marketing, continuerai a beneficiare delle medesime condizioni anche in caso di inattività.

Forever Living Products organizza regolari corsi di formazione ed incontri per il conferimento di riconoscimenti.

Riduciamo al minimo il lavoro d’ufficio e l’inventario dei prodotti per permetterti di dedicare più tempo ai tuoi clienti e ai tuoi Incaricati.

Con un gruppo di Incaricati altamente motivato e preparato, la tua attività crescerà in modo stabile, la tua carriera avanzerà e ti avvicinerai ai tuoi obiettivi e ai tuoi sogni.

In Forever sei indipendente, puoi creare un’attività con un potenziale infinito e disporre del tuo destino. Se il tuo lavoro non ti soddisfa oppure vuoi iniziarne uno autonomo, Forever Living Products ti offre una grande opportunità per cambiare.

Uno degli aspetti più importanti di questa attività è il tempo. Nello specifico, il tempo di fare ciò che ti diverte con la famiglia e gli amici. L’impegno che metterai nel tuo business Forever sarà ripagato dagli ordini promossi dalla tua squadra di Incaricati, dall’incremento del Bonus e dal tempo in più che avrai per vivere la vita che desideri.

Forever Living ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per ottenere il successo:

• QUALITÀ PRODOTTI

• FORMAZIONE

• EVENTI

• STRUMENTO DI MARKETING

• INCENTIVI E BONUS

• SITO UFFICIALE E SOCIAL MEDIA

Contattami per iniziare il tuo percorso di successo in Forever!

Ezio Valle

Senior Manager – Eagle Manager Forever Living Products

Telefono: 347-5911980.

 

 

 

Facebook Comments

Leave a Reply