attività di network marketing

Attività di Network Marketing resa semplice

Qual è il modo migliore per iniziare un’attività di Network Marketing?

In questo articolo ti consiglio alcuni passi molto importanti che ti daranno risultati enormi nel costruire la tua attività di Network Marketing.

Quando inizi una nuova attività devi cercare dei collaboratori con il quale dovrai condividere buona parte del tuo tempo. Quindi è opportuno puntare su persone con il quale hai una certa empatia e che condividono la tua stessa passione e visione. Quindi la domanda che devi assolutamente porti è: “Che tipo di persona voglio attirarmi per farla entrare nel mio business?”

Supponiamo, ad esempio, che sei in un’attività di Network Marketing che tratta prodotti per la  bellezza e il benessere.

Se così fosse, stai cercando di attrarre e costruire davvero una comunità attorno a persone che vogliono sentirsi meglio e vedersi meglio?

Quindi determina il tipo di contenuti che andrai a condividere con il tuo marketing.

Inizia a creare contenuti che parlino dei cibi giusti da mangiare, che aumentano l’energia, gli aminoacidi giusti da assumere prima di un allenamento oppure la crema giusta per contrastare le rughe. Impegnati per dare informazioni e condividere la tua esperienza e non per cercare di vendere i tuoi prodotti.

L’errore più comune è proprio questo: puntare sulla vendita!

Ricorda che la vendita è la conseguenza della tua capacità di saper costruire delle relazioni.

Quando faccio un’indagine di mercato e analizzo i miei competitors, non cerco di capire come fare per vendere più di loro ma su come posso trasmettere più informazioni educative e di valore.

Fai attenzione: non ti ho parlato di fare più soldi di loro o di ottenere più vendite. Ho detto, come faccio a creare valore trasferendo conoscenza e insegnamento. In poche valore sto accrescendo la mia leadership diventando un imprenditore professionista, non sto facendo il venditore.

Datti il tempo per costruire la tua attività. Il tuo motto deve essere: senza fretta ma senza sosta.

Il marketing e la crescita della tua attività di Network Marketing richiedono tempo.

Quando ho iniziato non avevo idea di quanto tempo ci voleva per arrivare al successo. Non avevo fretta, ma non volevo neanche aspettare un’eternità per iniziare a fare soldi. Quello che ho fatto allora, è stato concentrarmi su quello che era necessario fare e ho iniziato a farlo senza ansia ne aspettative fuori portata.

Ho iniziato a creare post sul blog, ho iniziato a fare appuntamenti, ho iniziato a fare formazione ai miei primi incaricati e ho partecipato a tutti gli eventi formativi della mia azienda.

Molte delle persone che iniziano un’attività di Network Marketing crede di poter fare soldi velocemente e facilmente e dimentica che si tratta di fare “semplicemente” ciò che è necessario, studiando per diventare un professionista.

A distanza di qualche anno mi sono accorto che facendo i giusti passi, uno dietro l’altro, sono arrivato a raggiungere grandissimi risultati di guadagno e di carriera.

Facendo quello che era necessario fare e seguendo con disciplina quello che imparavo dalle formazioni e dalla mia upline, ad un certo punto ho iniziato ad avere tantissimi contatti, era come se tutto il lavoro fatto desse i risultati tutti insieme. Da quel momento non ho avuto più problemi perché avevo molti contatti con cui parlare.

Se sei arrivato a leggere fino in fondo quest’articolo significa che hai ben compreso che il segreto è fare piccoli semplici passi in modo costante e progressivo. Questo ti porterà ad essere un vero professionista del Network Marketing.

Facebook Comments

Leave a Reply